Garanzia


Ogni prodotto Makita viene accuratamente ispezionato e testato prima di lasciare la fabbrica. Anche i dispositivi di alta qualità, se sottoposti a un uso intenso, necessitano di riparazioni di tanto in tanto.

I nostri prodotti sono conformi alle leggi e alle norme applicabili e sono soggetti alla garanzia legale di conformità e ai vizi nascosti. Inoltre, Makita offre una garanzia commerciale che si aggiunge alle garanzie legali e agli altri diritti previsti dalla legge, ma non intende sostituirle.

Cosa copre la garanzia?

La garanzia copre tutti i difetti derivanti da difetti di materiale e/o di fabbricazione.

La garanzia non copre:

- Assistenza da parte di chiunque non sia un fornitore di servizi di riparazione Makita autorizzato
- Usura dovuta al normale utilizzo
- Malfunzionamenti dovuti al sovraccarico del dispositivo
- Difetti causati da manutenzione inadeguata o impropria, negligenza o dal mancato utilizzo del prodotto in conformità alle buone pratiche e alle istruzioni o raccomandazioni di Makita
- Difetti causati dall'uso di parti o accessori non idonei sul prodotto
- piccole deviazioni di qualità che non sono rilevanti per il valore o l'usabilità del dispositivo
Se il difetto è coperto dalla garanzia, Makita, a sua esclusiva discrezione, riparerà il prodotto gratuitamente o sostituirà il prodotto difettoso con un prodotto equivalente. I prodotti sostituiti e/o le loro parti diventano di proprietà di Makita.
La riparazione o la sostituzione del prodotto non prolunga il periodo di garanzia.

Periodi di garanzia legale

La garanzia legale di conformità è di due anni dalla consegna del bene e la garanzia legale per i vizi nascosti è di due anni dalla scoperta del difetto. Se il tuo dispositivo necessita di riparazioni durante questi periodi, ti basterà portarlo al venditore insieme alla fattura di acquisto.

Cosa devo fare se si verifica un difetto durante il periodo di garanzia?

Per beneficiare del supporto, ci sono le seguenti possibilità:

1. La garanzia legale di conformità è di due anni dalla consegna del bene e la garanzia legale per i vizi nascosti è di due anni dalla scoperta del difetto. Se il tuo dispositivo necessita di riparazioni durante questi periodi, ti basterà portarlo al venditore insieme alla fattura di acquisto.

2. Offriamo inoltre una garanzia commerciale Makita-Dolmar di tre anni per le macchine e di due anni per le batterie agli ioni di litio e i caricabatterie. La garanzia commerciale Makita-Dolmar è subordinata alla registrazione dell'utensile elettrico o termico, delle batterie e dei caricabatterie sul sito www.makita.fr/garanties entro 30 giorni dalla data di acquisto. Il periodo di garanzia inizia dalla data di acquisto. Solo il servizio di riparazione MAKITA e i centri di assistenza autorizzati sono autorizzati a eseguire lavori su un apparecchio coperto da garanzia commerciale.
La presente garanzia è fornita da Makita France (indirizzo: ZAC Léonard de Vinci, 37 Av. Graham Bell, 77600 Bussy-Saint-Georges, di seguito "Makita") ed è valida in Francia.

Condizioni per le garanzie commerciali:
makitaofficiel.com/garantie-commerciale.html

Le presenti condizioni di garanzia sono soggette alla legge francese.

PERIODI DI GARANZIA


I prodotti Makita sono coperti dalla garanzia legale di conformità, valida per un periodo di due anni dalla consegna del bene, e dalla garanzia legale per vizi nascosti, valida per un periodo di due anni dalla scoperta del difetto.

 

 

I prodotti Dolmar sono coperti dalla garanzia legale di conformità, valida per un periodo di due anni dalla consegna del bene, e dalla garanzia legale per vizi nascosti, valida per un periodo di due anni dalla scoperta del difetto.

Per le macchine con motore a combustione interna, la garanzia è valida a condizione che la manutenzione obbligatoria venga effettuata una volta all'anno presso un'officina autorizzata Makita-Dolmar.